Iniziano oggi sabato 16 febbraio 2013 le prime manifestazioni della Settimana Santa di Caltanissetta. Per quanto riguarda la nostra Associazione, l'appuntamento è per stasera alle ore 18,00, presso la Chiesa di San Pietro dove inizierà l'esposizione di Gesù Nazareno, che si protrarrà per tutta la settimana.
Come da programma, infatti, quest'anno il simulacro di Gesù Nazareno, grazie alla preziosa collaborazione di Padre Salvatore Tumminelli, Mons. Calogero Di Vincenzo e Padre Mario Alcamo, rimarrà esposto, a partire dal 16 febbraio 2013, nella Chiesa di San Pietro per proseguire di settimana in settimana nella Chiesa di Santa Barbara e nella Chiesa di San Biagio.
Gli ultimi quindici giorni, precedenti la domenica delle Palme, Gesù Nazareno rimarrà esposto nella Chiesa di Sant'Agata, dove si terrà, domenica 10 marzo 2013, il 5° concerto in onore di Gesù Nazareno, eseguito dal gruppo Sicilia In Musica, con la partecipazione straordinaria di artisti del Teatro Bellini di Catania; il tutto sotto la Direzione del maestro Salvatore Bonaffini.
Appuntamento, quindi, a partire dal 16 febbraio 2013 (1° sabato di quaresima) per l'esposizione di Gesù Nazareno nella Chiesa di San Pietro, piazza Giovanni XXIII, in fondo al Viale Trieste.