Serata di grande musica, domenica 10 marzo 2013 nella Chiesa del Collegio di Caltanissetta. Ad allietare il numeroso pubblico intervenuto, il gruppo strumentale Sicilia In Musica che sotto la direzione del maestro Salvatore Bonaffini, ha eseguito un vasto repertorio di musica classica, ma anche marce funebri in tema con il periodo quaresimale. Il pubblico ha particolarmente apprezzato tutte le esibizioni, specialmente quelle che hanno visto la partecipazione straordinaria del soprano NADIA CUCINOTTA e di altri artisti del Teatro Bellini di Catania quali il tenore ANTONIO ALECCI, i Baritoni SALVATORE MANGANO e SALVATORE RIELA e il Basso MAURIZIO MUSCOLINO.
Momenti di commozione durante il concerto, quando Salvatore Bonaffini ha consegnato al tenore Alecci e alla moglie Enza Zappalà una tela raffigurante la foto della “dolente” che è la copertina del vol. 2° del CD - Composizioni funebri della Settimana Santa, presentato per l'occasione e dedicato a SERGIO ALECCI, figlio diciassettenne del tenore che ha perso la vita in un incidente aereo nel catanese il 6 giugno del 2011.
C'è grande soddisfazione nell'Associazione Gesù Nazareno per il successo di questa 5^ edizione del concerto in onore di Gesù Nazareno, che quest'anno ha segnato il rientro nella parrocchia di S. Agata del simulacro dopo tre settimane di esposizione in altrettante chiese cittadine. L'appuntamento ora è fissato per Domenica 24 marzo con la processione, al tramonto, lungo le vie cittadine. Durante la serata il maestro Bonaffini ha annunciato che sabato 23 marzo 2013, alle ore 18,30, l'Associazione Sicilia In musica renderà omaggio al Nazareno, nel cortile della Biblioteca Scarabelli, con una breve esibizione.
Nella nostra galleria fotografica sono già presenti alcuni scatti della serata e a breve saranno pubblicati anche alcuni video.