--
8° Concerto in onore di Gesù Nazareno

concerto_06-03-16

Si conclude, sabato 5 marzo 2016, l'esposizione di Gesù Nazareno nella Chiesa di San Pio X e il simulacro rientra, quindi, nella Chiesa di Sant'Agata; qui rimarrà esposto quindici giorni in attesa della Processione, la Domenica delle Palme. A salutare il rientro nella Sua Parrocchia, domenica 6 marzo 2016 si svolgerà l'8° concerto in onore di Gesù Nazareno. 

Ricco il programma che sarà eseguito dall'Associazione Sicilia In Musica insieme alla Corale Polifonica Renzo Chinnici di San Cataldo diretta da Raimondo Capizzi e con la partecipazione dei Lamentatori di Mussomeli, già ospiti l'anno scorso. 

La Corale, nata nel 1994, prende il nome dal compositore Sancataldese Renzo Chinnici; ha come scopo primario l’amore per il canto e la diffusione della polifonia vocale a cappella nei suoi vari generi: sacra, classica, profana e popolare. E’ composta da 25 elementi divisi in quattro voci dispari. Da Settembre 2015 è diretta da Raimondo Capizzi, giovane musicista di San Cataldo, laureando flautista sotto la guida del M° Salvatore Vella, primo flauto dell'Orchestra del "Teatro Bellini" di Catania, e del Maestro Montafia del Conservatorio Pollini di Padova.

Tra le altre novità di quest'anno l'utilizzo del meraviglioso organo della Chiesa di Sant'Agata. Lo scorso mese di novembre, infatti la Parrocchia ha festeggiato il 75° anniversario della sua fondazione; con l’occasione il 4 novembre 2015, dopo un lungo lavoro di restauro è stato inaugurato il “nuovo organo a canne” che domenica sarà suonato dai maestri Laura Blandino e  Maria Provenzano. Un appuntamento imperdibile, quindi, domenica 6 marzo 2016, alle ore 20.00 con la S. Messa, alla quale parteciperà tutta l'Associazione Gesù Nazareno in ricordo di tutti i soci defunti e a seguire alle ore 21,00 con l'8° Concerto in onore di Gesù Nazareno.

--

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

--